Vacanza scientifica a Nante

Una settimana immersi nella natura, fra scoperte, giochi e tanto divertimento

Divertimento, giochi, e scoperte: sono alcuni ingredienti della nostra "vacanza scientifica". Ogni anno L’ideatorio, in collaborazione con l’Istituto scolastico della Città di Lugano, organizza un campo estivo residenziale di una settimana, con il supporto della Società ticinese di scienze naturali. I piccoli esploratori vivono a contatto con la natura e la scienza, passando dal regno dell’invisibile al cosmo, dallo studio del bosco ai fiumi, giocando e divertendosi. Si osserva, s’inventa, si scava, ma soprattutto lo si fa insieme, per divertirsi. Le piccole incursioni nel mondo della scienza saranno sufficienti a farci sentire piccoli davanti alle stelle, misteriosi davanti alla vita e preziosi davanti agli amici che incontriamo.

Nante

Dal 18 al 23 luglio 2021

Per chi
Bambini di IV e V elementare

200 CHF residenti a Lugano
250 CHF residenti per i fuori Comune

Iscrizioni:
Bambini delle scuole comunali di Lugano: iscrizione tramite il tagliando ufficiale concernenti le possibilità di campi estivi che viene consegnato a scuola.
Bambini fuori Lugano: inviare richiesta di iscrizione a ideatorio@usi.ch . Posti limitati.
Iscrizioni da inoltrare entro venerdì 27 marzo 2020.

ATTENZIONE:
Attualmente lo svolgimento della vacanza scientifica non può essere ancor confermato. Aspettiamo le disposizioni sulle misure anti-covid che dovranno essere applicate per i campi estivi. Si procederà quindi con una pre-iscrizione dei bambini e solo in un secondo tempo si potrà confermare o meno lo svolgimento del campo estivo. I genitori dei bambini della Città di Lugano riceveranno le informazioni direttamente dal Servizio Extrascolastico della Città di Lugano.

Una proposta del Servizio Extrascolastico della Città di Lugano
Società ticinese di scienze naturali (STSN)

Pubblico, Attività estiva