Quale mondo vogliamo?

I ricercatori e le ricercatrici USI e SUPSI in ascolto dei più giovani

In occasione dell’apertura del nuovo campus USI-SUPSI a Lugano, invitiamo le classi elementari a riflettere sul futuro e rispondere alla domanda: quale mondo vogliamo?
Le classi potranno partecipare a una passeggiata ludica che si snoderà attorno al nuovo Campus Est, accompagnati da una mediatrice dello Studio It’s. Tra piccole scoperte, curiose storie e attività, sarà possibile osservare la nostra Città da un nuovo punto di vista e riflettere su che cosa potranno fare i ricercatori che lavoreranno all’interno del nuovo edificio per un mondo migliore.
I docenti sono poi invitati a partire dagli spunti emersi dai propri allievi e a continuare la riflessione in classe. I bambini potranno porre domande e proporre soluzioni per i ricercatori USI-SUPSI sotto forma di lettere o disegni.
I ricercatori risponderanno poi alle domande e alle proposte dei bambini, possibilmente venendo in classe per ascoltare direttamente il punto di vista dei bambini.
I prodotti dei bambini verranno poi esposti nel nuovo campus quale ispirazione per tutti i ricercatori che ci lavoreranno.

Per maggiori informazioni vedi dettagli nei link.

Scuole,