EVENTO ANNULLATO "L'apprendimento a distanza funziona? "

Caffè scientifico

ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO

Siamo purtroppo costretti ad annullare la serata sull’apprendimento a distanza, prevista per venerdì 16 ottobre al grotto Lengina di Cadro. L’aumento dei casi di contagio e l’invito ad una maggiore prudenza da parte delle autorità sanitarie ci hanno portati a questa decisione.
Siamo ovviamente dispiaciuti per questo improvviso cambio di programma, ma crediamo nella prudenza di questa decisione.



Negli ultimi mesi insegnanti, genitori e allievi si sono confrontati con i metodi di didattica a distanza: ai pareri di studiosi si sono affiancate le esperienze, molto concrete, di tutti coloro che, improvvisamente, si sono ritrovati dietro ad uno schermo a insegnare o a imparare. Durante la serata, in compagnia di esperti e protagonisti, ascolteremo le esperienze vissute dalle famiglie e dagli insegnanti, identificando pregi e difetti della scuola al tempo del Covid. L’incontro avverrà in maniera informale, al bar, attorno ad una bibita 

Saranno presenti: genitori, insegnanti, il docente USI Management e Informatica Paolo Rossetti e alcuni direttori delle scuole: Alessandra Jaccard direttrice aggiunta zona Monte Boglia; Robert Rüegger direttore Scuole Medie Pregassona; Fabio Valsangiacomo direttore dell’Istituto scolastico comunale della Città di Lugano.

Moderatore: Giovanni Pellegri, responsabile L’ideatorio USI.

Pubblico, Conferenze