Planetario astronomico per le scuole

Oltre i confini del sistema solare

Cosa c’è oltre i confini del nostro sistema solare? E oltre le stelle più lontane? Proveremo a raccontarlo. Grazie al nostro Planetario digitale, che può ospitare fino a 25 partecipanti, potremo viaggiare attraverso lo spazio dove nessun uomo è mai arrivato. Un viaggio per musica e immagini che ci porterà dai panorami del pianeta rosso ai suggestivi anelli di Saturno, fino alle galassie più lontane, per scoprire come nasce una stella e cosa diventa quando muore. Mondi lontani che possiamo raggiungere solo con la fantasia. Le sonde Voyager, partite dalla Terra alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, stanno ancora attraversando la fascia esterna del nostro sistema solare e impiegheranno milioni di anni per avvicinarsi alla stella più vicina. Un viaggio oltre i confini, che vi permetterà di vedere in modo diverso questo nostro piccolo grande pianeta: la Terra.

Con il sostegno di

• /Loghi/logo_swisslos.svg