Regala una stella solidale

Di fronte alla situazione che si sta sviluppando in Medio Oriente, desideriamo esprimere il nostro impegno nel fornire un supporto concreto alle persone coinvolte, che si trovano ora a vivere in condizioni estremamente difficili, prive di risorse fondamentali quali cibo, acqua e accesso alle cure necessarie.

Per tutti i weekend di apertura nei mesi di novembre e dicembre, presso la sede de L'ideatorio a Cadro, sarà possibile creare e donare delle stelline colorate, simboli tangibili di solidarietà per chi affronta le difficoltà legate al conflitto in corso in Israele e nella striscia di Gaza. Per ogni stella donata, L'ideatorio si impegna nel versare un contributo finanziario di 10CHF a favore della catena di solidarietà per la crisi umanitaria in Medio Oriente.

Le stelle create e donate verranno poi utilizzate per decorare una finestra dell’Avvento, un'iniziativa del quartiere di Cadro a cui L'ideatorio partecipa attivamente da alcuni anni.  Durante l'apertura della finestra, in programma a L'ideatorio lunedì l'11 dicembre, le stelline brilleranno contribuendo a diffondere un messaggio di speranza e consapevolezza riguardo alle sfide affrontate da coloro che vivono in zone di conflitto.


Per maggiori dettagli sulle modalità di utilizzo delle donazioni raccolte, vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale della catena della solidarietà, dove sarà possibile approfondire la trasparenza e l'impatto positivo di ogni donazione.